Scuola di Farmacia e Nutraceutica

Università Magna Graecia di Catanzaro

Presentazione

La Scuola di Farmacia e Nutraceutica è stata istituita nell’a.a. 2011/2012 a seguito della L. 240/2010 che ha riformato il sistema universitario italiano. La Scuola coordina e razionalizza l’attività didattica dei tre Dipartimenti di area medica presenti nell’Università “Magna Græcia” di Catanzaro, propone agli Organi centrali di Ateneo l’attivazione o la soppressione di corsi di studio (CdS).

Raccogliendo l’eredità della ex-Facoltà di Farmacia e, parzialmente, della ex-Facoltà di Medicina e Chirurgia, l’offerta didattica della Scuola di Farmacia e Nutraceutica spazia dai corsi di laurea triennali (CdL)  ai corsi di laurea magistrale (CdLM). Offre supporto amministrativo anche alla Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera.

Ai sensi dello Statuto di Ateneo, l’organizzazione della struttura didattica di raccordo prevede la figura del Presidente che coordina l’organo deliberante rappresentato dal Consiglio della Scuola nel quale trova posto una componente docente ed una studentesca eletta.

La Scuola persegue la Qualità nell’attività didattica e ne monitora l’andamento attraverso gli strumenti e gli indicatori disponibili.

News:

TRIESTE NEXT ACADEMY - BANDO 2024
Avviso: "APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE NEL TRATTAMENTO DEL PAZIENTE ONCOLOGICO IL RUOLO DELL’ESERCIZIO FISICO (17/05/2024 - AULA MAGNA A)"
"FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE (16/05/2024 - Aula Magna A)"
Saluti Prof. Domenico Britti
Bando per n. 3 Stage retribuiti 6 mesi presso la BSP Pharmaceuticals s.P.a.

Utilità: